Go Set a Watchman in anteprima sul Guardian venerdì

0

Il prossimo romanzo della scrittrice Harper Lee intitolato Go Set a Watchman potrà essere sbirciato in anteprima tra pochi giorni, in una forma molto particolare.

L’ANTEPRIMA DI GO SET A WATCHMAN SUL THE GUARDIAN

Nonostante il libro raggiungerà gli scaffali il prossimo 14 luglio infatti, sarà possibile leggerne il primo capitolo in anteprima sul sito del quotidiano inglese The Guardian questo venerdì (10 luglio), e chi vive all’estero potrà anche trovarlo nella versione cartacea del Guardian Weekend in uscita sabato (11 luglio).

Si tratta ovviamente di una trovata pubblicitaria che potrebbe rappresentare una buona spinta per Go Set a Watchman, anche se gli eventi per il lancio del libro sono sempre più insistenti. Alcune librerie ad esempio hanno organizzato alcuni ritrovi notturni per celebrare l’uscita del romanzo con qualche salatino e bollicina in più per allietare l’attesa.

Il seguito de Il buio oltre la siepe sembra quindi destinato a riscuotere un grande successo, anche se è verosimile credere che la fama imperitura attribuita al primo romanzo resterà intaccata dal “fratello più giovane”. Non sono mancate comunque alcune controversie.

CONTROVERSIE E SEGRETI OLTRE LA SIEPE

Alcune persone vicino alla famiglia ad esempio sostengono che gli editori abbiano approfittato dell’età avanzata dell’autrice per farle pubblicare quest’opera, che era stata scritta decenni fa. Non c’è niente di confermato, quindi preferisco non alimentare troppo questa polemica che tuttavia mi sembrava giusto quantomeno citare.

Un grande segreto circonda il libro. Ci sono alcune indicazioni sulla trama, ma per il resto la casa editrice ha ben pensato di evitare che versioni di prova circolassero anche tra i critici. Finora l’unica frase resa pubblica di Go Set a Watchman è:

Every man’s island, Jean Louise, every man’s watchman, is his conscience.

Basta per farvi interessare al nuovo romanzo di Harper Lee oppure no?

 

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply