Ci sono autori che impiegano una vita a diventare famosi. Devono scrivere decine e decine di opere, nella speranza che almeno una di queste riceva il successo necessario per cambiare una vita.

Harper Lee
Ci sono altri autori invece che trovano il successo prima degli altri, o forse è proprio il successo a trovare loro. E’ il caso di Harper Lee, il cui romanzo di debutto – Il buio oltre la siepe – le valse il Premio Pullitzer e ha venduto più di 40 milioni di copie. Se comprate la versione pubblicata per il 50esimo anniversario ci troverete un’introduzione particolare, scritta dal presidente Obama, che di questo testa aveva fatto un cavallo di battaglia anche durante la sua prima campagna presidenziale.
Ora sono passati 55 anni, e il successo de Il Buio Oltre la Siepe (To Kill a Mockingbird in inglese) non sembra dare segni di cedimento. Anzi, è in arrivo una nuova opera che racconterà gli eventi avvenuti dopo la fine del primo romanzo.
Lee, ormai ottantottenne e quasi completamente sorda e cieca, non sembra affatto preoccupata del peso dell’età, e si prepara così con tenacia ad affrontare questa nuova stagione delle vendite.
Il libro sarà intitolato Go Set a Watchman (editore HarperCollins) e uscirà in estate e come potete immaginare l’attesa è già spasmodica, soprattutto negli Stati Uniti.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid