Un nuovo e-reader Kobo è in arrivo il prossimo 1 giugno. Si tratta del Kobo Glo HD e a detta della compagnia (che ricordiamo essere parte del colosso giapponese dell’e-commerce Rakuten) sarà in grado di offrire “la piu alta risoluzione sul mercato e al prezzo piu basso”.
KOBO GLO HD: LE SPECIFICHE
Il dispositivo infatti non solo sarà piuttosto leggero, grazie ai suoi 180g, ma sarà anche dotato di una risoluzione ultra HD 1448×1072. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai €129, una cifra non particolarmente low cost (sulla stessa linea del Kindle Paperwhite) e quindi speriamo che sia almeno giustificata da una qualità effettivamente superiore.

Il Kobo Glo HD sarà disponibile in versione nera e con una batteria che promette di durare fino a due mesi (!). Grande attenzione è stata posta sull’aspetto social, e infatti si potranno condividere i passaggi piu interessanti, gli estratti e le citazioni dei propri libri preferiti sulla propria bacheca di Facebook.
Per quanto riguarda gli extra, sarà anche possibile giocare a scacchi e Sudoku. Un po’ poco ma in fondo stiamo parlando di un e-reader e non di un tablet, quindi non ci lamentiamo.
LEGGI ANCHE: The Shepherd’s Crown, l’ultimo Pratchett uscirà a settembre
IN EUROPA DAL 1 GIUGNO
Il Kobo Glo HD sarà in vendita a partire dal 1 maggio in Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda. Per vederlo in Europa invece bisognerà aspettare solo fino al 1 giugno.
Il CEO di Kobo Takahito Aiki ha dichiarato: “Kobo si impegna per i propri lettori, e il nostro obiettivo è di incoraggiare sempre piu persone a leggere, ovunque esse siano… Con il Kobo Glo HD abbiamo ora un dispositivo di alta qualità a un prezzo contenuto, una combinazione che sappiamo attirerà tutti coloro che vogliomo iniziare a costruire le proprie librerie digitali”.