Stieg Larsson ha regalato al mondo una delle saghe thriller svedesi piu accattivanti di sempre. La sua serie Millennium ha fatto registrare numeri da capogiro (lo scorso dicembre la cifra superava gli 80 milioni di copie vendute nel mondo) e ora è in arrivo il quarto libro della saga.
Si tratta di The Girl in the Spider’s Web e da oggi abbiamo anche una copertina, che potete ammirare qui sotto (sicuramente migliore di quella proposta per Go Set a Watchman di Harper Lee…)

Il libro è scritto da David Lagercrantz, co-autore di Io, Ibra, l’autobiografia del noto calciatore del Paris Saint Germain. Larsson è morto più di dieci anni fa, nel 2004, perdendosi così anche il clamoroso successo della sua trilogia costituita da Uomini che odiano le donne (2005), La ragazza che giocava con il fuoco (2006), e La regina dei castelli di carta (2007).
LA DATA DI USCITA DI THE GIRL IN THE SPIDER’S WEB
Circola un gran segreto intorno al nuovo capitolo della saga e probabilmente il clima di mistero sarà mantenuto sino al giorno dell’uscita in contemporanea in tutto il mondo il 27 agosto 2015. Già 38 editori ne hanno acquistato i diritti per la traduzione ed è facile immaginare che le vendite non sfigureranno vicino agli illustri predecessori.
Per gli amanti della super hacker Lisbeth Salander e del giornalista investigativo Mikael Blomkvist, The Girl in the Spider’s Web è sicuramente un libro da avere a tutti i costi.
30 APRILE: THE DAY OF THE GIRL
Tra i vari eventi per aumentare la visibilità del nuovo libro è stato organizzato per il 30 aprile il The Day of the Girl, celebrazione per il compleanno di Lisbeth Salander accompagnata dall’hashtag #dayofthegirl.
L’editore Christoher MacLehose ha specificato che Larsson aveva progettato per la saga di Millennium ben 10 libri totali. MacLehose ha anche aggiunto che The Girl in the Spider’s Web spingerà molti autori a proporsi per poter scrivere Millenium 5. A chi toccherà l’onore?