Tre mesi fa vi abbiamo presentato i primi libri che Amazon avrebbe pubblicato attraverso Kindle Scout, la sua piattaforma per pubblicare e-book tramite crowdsurcing (ovvero gli utenti votano le opere da pubblicare).
Ora si è passati alla seconda fase del progetto, visto che da ieri è possibile pre-ordinare la prima manciata di titoli disponibili.
KINDLE SCOUT ENTRA NEL VIVO
Amazon ha così selezionato 10 libri, che saranno pubblicati a tutti gli effetti martedì prossimo (il 3 marzo, ndr). Il prezzo degli e-book varia dai $3,49 ai $3,99, e saranno disponibili anche tramite Kindle Unlimited (il servizio a sottoscrizione che Amazon offre per avere migliaia di e-book disponibili sul proprio lettore e-reader).
- G1 di Rigel Carson
- A Highland Knight’s Desire di Amy Jarecki
- Eddie & Sunny di Stacey Cochran
- L.A. Sniper di Steve Gannon
- Pit Bulls vs. Aliens di Neal Wooten
- Royal Date di Sariah Wilson
- Running from the Past di Alan Orloff
- The Game Master di William Bernhardt
- The Omega Connection di Allan Leverone
- Unpaved Surfaces di Joseph Souza
Tutti i titoli pubblicati lo faranno sotto il marchio Kindle Press, il nome che Amazon ha scelto per la sua casa editrice digitale. Kindle Press è un esperimento interessante, dove gli autori ricevono $1,500 in anticipo in cambio dei diritti per e-book e audiolibri. L’autore tuttavia mantiene i diritti per la stampa, e infatti può scegliere se pubblicare il proprio lavoro tramite altra casa editrice o affidarsi ai servizi print-on-demand.
LEGGI ANCHE: Semaforo verde Amazon, 5 pilot diventeranno serie TV
IL COMMENTO DI AMAZON
Diana Hilal, general manager di Kindle Scout, ha commentato: “Sin da quando abbiamo aperto le porte [del progetto]siamo stati molto impegnati a pesare i feedback di oltre 29mila entusiastici Scout (il nome dato agli iscritti al servizio, ndr), che hanno nominato i libri che avrebbero voluto leggere. Questi primi 10 titoli rappresentano una nuova opzione per gli autori, che possono scegliere di avere i propri libri scoperti e supportati dai clienti Amazon ancora prima che siano pubblicati”.
Kindle Scout è partito lo scorso ottobre, e sarà interessante vedere la reazione del pubblico a questi primi dieci libri pubblicati. Da notare come dei 21 titoli finora scelti da Amazon per essere pubblicati, la maggior parte sia stata sottoposta al parere degli utenti nel primo mese di attività. Un segno che la piattaforma sia già in fase calante?
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid
1 Comment
Pingback: Amazon Kindle Scout: i primi 10 eBook vedono la luce - Finzioni