Poche settimane fa è stato pubblicato The Sculptor, ultimo graphic novel in ordine di tempo del grande Scott McCloud.

Si è trattato di un ritorno in grande stile per McCloud, che ha scritto nuovamente un’opera di fiction a vent’anni dalle sue ultime sceneggiature per DC Comics.
The Sculptor ha subito fatto registrare un buon successo tra la critica, e infatti è di poche ore fa la notizia che Sony ha deciso di realizzarne un adattamento cinematografico.
La storia è quella di un giovane scultore piuttosto frustrato che decide di fare un patto col Diavolo: potrà modellare a suo piacimento qualunque cosa tocchi, ma in cambio gli resteranno solo 200 giorni di vita. Le cose tuttavia si complicano quando lo scultore incontra l’amore della sua vita.
Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter l’adattamento sarà prodotto da Scott Rudin e Josh Bratman, i quali hanno lavorato tra le altre cose anche a Captain Phillips (6 nomination agli Oscar 2014) e Steve Jobs.
McCloud è considerato uno dei massimi esperti di fumetti al mondo. La sua opera più conosciuta è senza dubbio Capire il Fumetto – L’arte Invisibile, la cui analisi del fumetto come medium e il suo impatto sociale è considerata una pietra miliare del settore.