Martedì Sony ha fatto un annuncio importante, affermando che PlayStation 4 ha raggiunto nuovi dati record di vendite. Sarebbero infatti 20,2 milioni gli esemplari di PS4 vendute dal colosso giapponese, che giustamente sarà molto fiero del risultato.
QUASI DUE MILIONI VENDUTI IN DUE MESI
I dati del primo marzo sono i più aggiornati dopo quelli forniti da Sony a gennaio dove era stato annunciato che le PS4 ammontavano a 18,5 milioni. Il sistema, in Italia in vendita a €400, è stato lanciato nel novembre 2013.
PS4 è stata sin dal lancio un grande successo di casa Sony, che sta superando la sorella minore PlayStation 3 in vendite ma anche la Xbox 360 di Microsoft.
Ad essere sinceri però anche Xbox One ha venduto rapidamente, portando le console di prossima generazione a vendere 60% più velocemente negli Stati Uniti rispetto ai sistemi precedenti, secondo quanto riportato dalla compagnia di ricerca NPD Group.
LEGGI ANCHE: Final Fantasy: Record Keeper arriva sugli smartphone USA
A novembre Microsoft aveva riportato un totale di 10 milioni di Xbox One spedite, ma non ha più aggiornato i dati da quel momento.
ESPERIENZE UNICHE E INTERATTIVE
“Siamo così grati per l’enorme supporto da parte dei fan da tutto il mondo per PlayStation, e siamo senza parole per la scelta dei videogiocatori di PS4 come miglior posto per giocare”, ha affermato Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Computer Entertainment. “Siamo decisi nel nostro impegno di consegnare esperienze uniche e interattive grazie al nostro network e alle capacità social proprie di PS4.”
Sony ha venduto 80 milioni di console PlayStation 3 fino a novembre 2013, e oltre 155 milioni di PlayStation 2, mentre anche la prima PlayStation ha venduto oltre 100 milioni di unità.