Amazon Game Studios e i videogiochi per i dispositivi Amazon

0

Ormai è risaputo che Amazon non è più solo un sito e-commerce, ma è diventato un brand che offre anche prodotti e servizi (abbiamo già parlato di Amazon Instant Video e di Amazon Kindle Scout). Ma l’offerta non si ferma qui: infatti con i suoi Amazon Game Studios vuole far parte del mondo videoludico, e ha da poco presentato tre nuovi videogiochi incentrati sui suoi dispositivi Fire.

Il primo dei tre titoli è ‘Til the Morning’s Light’, ambientato in una casa infestata in New England, un gioco di avventura dinamica dove il giocatore dovrà esplorare, risolvere enigmi e combattere le creature che infestano la casa colpita dalla maledizione. Il personaggio che bisogna controllare è una ragazzina di nome Erica, la quale dovrà riuscire ad abbandonare la casa nella quale è stata rinchiusa da dei bulli prima del sorgere dell’alba. Il videogioco sarà disponibile solo per il Fire phone. Di seguito il trailer al videogioco.

Il secondo titolo è ‘Creep Storm‘ un videogioco strategico, e specificatamente appartenente al genere del Tower Defense. Per poter completare la missione di uccidere il vampiro più potente del mondo, un gruppo di ammazzavampiri dovrà affrontare, uccidere e impalare una legione di non-morti. Il videogiocatore potranno controllare una serie di personaggi che saranno altamente personalizzabili in termini di armi e abilità. Il gioco avrà anche una funzione multiplayer competitivo che permetterà ai giocatori di confrontare le proprie abilità strategiche. ‘Creep Storm’ sarà disponibile solamente per i Fire Tablets. Il trailer a seguire.

L’ultimo titolo proposto è ‘Tales from Deep Space‘, un’avventura comica che ha luogo nella stazione spaziale più eccentrica della galassia, Big Moon. Il giocatore dovrà aiutare il commesso viaggiatore a scappare dalla stazione quando questa viene chiusa. Il gioco prevede anche una modalità cooperativa per due giocatori e sarà disponibile solo per i Fire Tablets.

This slideshow requires JavaScript.

 

Purtroppo Amazon non rivela i numeri delle vendite dei suoi prodotti, ma sembrerebbe che a differenza dei Fire Tablets, il Fire phone non abbia avuto un grandissimo successo (un articolo del The Guardian in agosto, suggerisce che le vendite del telefono di Amazon non superassero le 35000 unità). La domanda è dunque: sviluppare videogiochi per una piattaforma con un limitato numero di utenti, che scopo ha? Creando videogiochi che possono solamente essere utilizzati sui dispositivi di Amazon, l’intento è quello di avere più vendite dei dispositivi stessi? E chi sarebbe disposto a pagare per dei dispositivi che non riesco a vendere quanto i prodotti di Samsung e Apple solo per dei videogiochi?

 

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Dopo 10 anni a Londra e un passaporto blu dopo, si trasferisce a Parigi a fine del 2021 per gestire a livello europeo due brand online per la multinazionale del lusso LVMH.

Leave A Reply