Il gigante dei giochi per dispositivi mobili Rovio ha annunciato che Angry Birds 2 è stato scaricato trenta milioni di volte da quando è stato lanciato il 30 luglio, un paio di settimane fa. Il successo è dovuto in gran parte ad un mercato crescente.
Infatti un terzo di quei trenta milioni di download proviene dalla Cina, uno dei mercati che racchiude il potenziale più grande per l’industria videoludica. Si tratta di un mercato – è giusto ricordarlo – che negli anni ha viaggiato a velocità molto ridotte, per via di una legislazione di censura e la proibizione delle console.
Come riportato dal blog di Rovio ieri, l’entusiasmo all’interno dell’azienda è alle stelle. Si legge: “What a great start to the Angry Birds 2 journey! But keep those slingshots well waxed and in good working order. The adventure on Piggy Island is just getting started, and exciting surprises await around the corner” (Traduzione: Una fantastica partenza per il viaggio di Angry Birds 2! Ma tenete quelle catapulte ben oliate e pronte all’uso. L’avventura su Piggy Island è appena iniziata, eccitanti sorprese aspettano dietro l’angolo).
UN TRAGUARDO IMPORTANTE IN BREVE TEMPO
Il gioco è completamente gratuito da scaricare e si distingue dal capitolo precedente rilasciato nel 2009 proprio perché il primo era a pagamento, ma per raggiungere i 20 milioni di download al gioco c’erano voluti ben nove mesi. Da considerare però è il fatto che la distribuzione di giochi per dispositivi mobili non era così diffusa, e sicuramente Rovio è una di quelle compagnie che hanno anticipato i tempi nel settore.
Ora bisognerà vedere se questi download porteranno altrettanti introiti nelle casse di Rovio. È sicuramente un ottimo inizio ma dovremmo attendere i comunicati della compagnia per capire il successo Angry Birds 2.
Il gioco è disponibile per i sistemi iOS e Android.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid