Il dirigente che per lungo tempo ha servito Electronic Arts Frank Gibeau ha lasciato la compagnia dopo 20 anni di servizio, secondo quanto riportato da un documento di EA compilato per la U.S. Securities and Exchange Commission (equivale all’italiana Consob e si possono trovare maggiori informazioni qui).
Gibeau era il vice presidente di EA Mobile prima della sua dipartita, posizione che aveva assunto nel 2013. Precedentemente a questo, aveva occupato la posizione di presidente di EA Games ed EA Labels, dove aveva supervisionato lo sviluppo di diversi franchise della compagnia, tra i quali Battlefield, FIFA, Madden NFL, Need for Speed e The Sims. Gibeau aveva iniziato la sua carriera nella compagnia nel 1991.
L’amministratore delegato di EA Andrew Wilson, che aveva assunto questo ruolo giusto prima di Gibeau assegnato al comando della sezione EA Mobile, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Oggi annunciamo che Frank Gibeau ha deciso di lasciare Electronic Arts. Con oltre 20 anni di carriera, Frank ha contribuito notevolmente alla sviluppo della compagnia, dello staff e dei nostri videogiochi. Di recente, ha lavorato per rafforzare la sezione EA Mobile tramite la costituzione di un team grandioso. Vorremmo ringraziare Frank per i suoi risultati ottenuti a EA, e gli auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo.
I giochi per dispositivi mobili continuano ad essere un centro focale per EA, e grazie al nostro talentoso team mobile, la nostra posizione non è mai stata così forte. Con una fondazione di titoli importanti, la forza generata dall’offrire servizi live per anni nel mondo dell’intrattenimento, e nuovi giochi che portano un’affluenza sempre più alta di giocatori, il livello di coinvolgimento nel portfolio di EA Mobile continua a crescere. I nostri studio team hanno esperienza nello sviluppo di alcuni tra i più grandi franchise di EA, titoli importanti come The Minions e Star Wars, e altri concetti creativi che sono agli stadi iniziali del processo di verifica. Poiché il pubblico per i giochi mobili continua la sua rapida espansione, EA ha la grandiosa opportunità di offrire intrattenimento formidabile a molti più giocatori nel mondo.
Al giorno d’oggi, abbiamo una forte leadership in EA Mobile, e il team riporterà direttamente a me mentre lavoreremo su i progetti organizzativi a lungo termine. Sono emozionato di lavorare da vicino con i nostri team di EA Mobile e continuare a sfruttare il momento.
Grazie a tutti i membri dei nostri EA Mobile team e studio per la vostra passione e impegno per offrire incredibili esperienze di gioco ai nostri giocatori.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid