Siete pronti a fa rivivere quelle memorie nostalgiche di Final Fantasy?
Bene allora tenetevi pronti perché Final Fantasy: Record Keeper, arriverà negli Stati Uniti su iOS e Android nelle prossime settimane, e metterà assieme tutti gli eroi FF (e alcuni dei cattivi), mescolando il tutto con una buona dose di musica di sottofondo e con vignette familiari in un titolo gratuito che però sfortunatamente è pieno di acquisti in-app.

COME SI PRESENTA FINAL FANTASY: RECORD KEEPER
Il gioco si presenta con una grafica in stile Super Nintendo, con barre di caricamento che si devono riempire prima di poter essere in grado di eseguire le proprie mosse, siano esse magie, invocazioni o il semplice colpire qualcuno con lunghe spade.
LEGGI ANCHE: Final Fantasy VII arriverà su PlayStation 4 nel 2015
Il gioco non è basato molto sull’azione-reazione. Se ad esempio ricordiamo il boss Scorpione in Final Fantasy VII, quando alza la coda non va attaccato. Oltre ai valori di difesa ed attacco, ci sono altri modi per potenziare il proprio personaggio. Sicuramente non possiamo definire questo un vero e proprio Final Fantasy, ma potrebbe comunque essere interessante dargli una possibilità.
IL SUCCESSO IN GIAPPONE
In Giappone questo gioco ha già ottenuto grande successo per Square Enix e lo sviluppatore mobile DeNA, segnando il traguardo di 5 milioni di download (numero destinato ad aumentare nei prossimi mesi).
Per riuscire a placare gli animi per il grandissimo ritardo intercorso per la localizzazione, gli utenti americani possono già pre-registrarsi adesso, rendendo disponibili alcuni personaggi quando il gioco diventerà disponibile a partire da questa primavera.
Al momento non ci sono notizie per un rilascio europeo, che speriamo si verifichi presto. Un buon successo in terra americana potrebbe sicuramente accelerare i tempi in questo senso.