Quello che è considerato uno dei migliori giochi di ruolo nel mondo dei videogames è finalmente arrivato su dispositivi iOS: da adesso potrete giocare a Final Fantasy VII direttamente dal vostro iPhone o iPad. Il gioco è stato rilascio mercoledì da Sqaure Enix sull’App Store di Apple.
Per chi non conoscesse Final Fantasy VII, il gioco si concentra su tre personaggi (Cloud, Barrett e Tifa) che iniziano un’avventura per sconfiggere la compagnia malvagia Shinra e il super-soldato Sephiroth.
L’APP PER iOS È UN ADATTAMENTO DALLA VERSIONE PER PC
Il gioco per iOS – al momento non c’è alcun riferimento ad una versione per i dispositivi che utilizzano Android – è un adattamento dalla versione per il PC e offre una grafica leggermente migliorata rispetto alla versione PlayStation uscita nel 1997. Inoltre ci sono alcuni accorgimenti e adattamenti specifici per i dispositivi mobili, come ad esempio un sistema di controllo touchscreen per poter muovere il personaggio nel più semplice dei modi.
Il gioco mobile ha delle peculiarità tra le quali la possibilità di scappare da una battaglia, oppure la possibilità di arrivare direttamente al livello 99 con il massimo delle statistiche nel caso in cui ci si trovasse in difficoltà in qualsiasi punto del gioco.
FINAL FANTASY VII PER iOS CAMBIA LE REGOLE DEI GIOCHI DI RUOLO.
Il bello dei giochi di ruolo però è proprio quello di poter esplorare il territorio, procedendo nell’avventura sconfiggendo nemici per poter salire di livello. La possibilità di poter arrivare facilmente al massimo livello con conseguente crescita delle abilità che questo comporta, toglie un po’ il senso al gioco. Ma forse ad alcuni interessa solo procedere e arrivare alla conclusione quanto prima.
Final Fantasy VII per iOS costa 15,99 euro, e secondo quando riportato da molti la migliore giocabilità si ha utilizzando iPhone 6 e iPhone 6 Plus o iPad Air 2. Il gioco è compatibile a partire dall’iPhone 5. Per poter acquistare il gioco dovete semplicemente cliccare qui.