Final Fantasy VII arriverà su PlayStation 4 nel 2015

0

Final Fantasy VII arriverà su PlayStation 4 nel 2015.

IL SUCCESSO DI FINAL FANTASY VII

Un'immagine di gioco di Final Fantasy VII

Un’immagine di gioco di Final Fantasy VII

Si tratta di un’ottima notizia per gli amanti della saga, che potranno così tornare a giocare a uno dei capitoli di maggiore successo di tutto il franchise. Dalla sua uscita nel 1997 infatti, Final Fantasy VII ha infatti venduto più di 10 milioni di copie, ed è uno dei titoli videoludici giapponesi ad avere venduto di più in Europa e negli Stati Uniti.

Alcuni critici hanno però anche sottolineato come il gameplay sia fin troppo lineare e le sequenze di invocazione “ripetitive e inutili“, soprattutto quando il gioco è nella fasi più avanzate e quindi il  giocatore ha più interesse a proseguire con la storia. Critiche a parte, il successo di questo titolo è stato formidabile, ed è stato uno dei motivi principali per cui la saga sia ancora viva dopo tutto questo tempo.

LA BUONA STRATEGIA DI SQUARE ENIX

Il gioco era già disponibile su PlayStation Network, e i numerosi download lo hanno reso uno dei best seller tra i titoli classici. Non si tratterebbe però di un remake, quanto piuttosto del gioco originale in maggiore risoluzione.

Il gioco quindi sarà lo stesso che fece impazzire il mondo quasi 20 anni fa, e Square Enix ha avuto l’ottima idea di evitare di rimasterizzare il gioco in HD, operazione che finora non ci ha emozionato più di tanto. Questa mossa potrebbe così essere molto apprezzata dai fan, le cui speranze sono comunque già focalizzate al prossimo capitolo della saga, Final Fantasy XV, in arrivo a data da destinarsi.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply