Zynga ha annunciato la scorsa settimana che l’ex dirigente di Electronic Arts (compagnia che aveva lasciato a maggio dopo 20 anni di servizio) Frank Gibeau è stato aggiunto al consiglio di amministrazione.
Questa aggiunta è una mossa importante per Zynga, compagnia che sta cercando di monetizzare di più dai giochi per dispositivi mobili. Gibeau ha sicuramente l’esperienza per fare la differenza essendo stato impegnato nell’industria di videogiochi per diverso tempo ed avendo occupato una posizione di rilievo gestendo EA mobile, concorrente diretto di Zynga.
Mark Pincus, CEO di Zynga, ha usato parole di rispetto per descrivere Frank Gibeau affermando “Come concorrente è stato molto strategico e astuto.” Ha inoltre aggiunto che si sono fronteggiati sull’accordo PopCal, quando EA ha vinto l’acquisizione del famoso sviluppatore di giochi come Bejeweled, Plants vs. Zombies e Peggle per un ammontare superiore a 750 milioni di dollari (684 milioni di euro). Pincus ha assunto direttamente Frank Gibeau.
“Penso che Gibeau abbia compiuto diverse mosse intelligenti,” ha affermato Pincus. “Quando ha lasciato EA, ho pensato che sarebbe stata una magnifica aggiunta. Sono fiducioso che lo vedremo molto coinvolto nella nostra compagnia.“
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid