Il nuovo capitolo della serie Halo arriverà su Xbox One il 27 ottobre, secondo quanto visto in due trailers che sono apparsi durante l’episodio finale di domenica di The Walking Dead.
Entrambi i trailers di Halo 5: Guardians sono stati girati in live action e non sono spezzoni del gioco in se, ma hanno ugualmente dato indizi per una trama plausibile: un super soldato che non è mai stato visto prima chiamato Locke crede che Master Chief, il protagonista dei precedenti capitoli di Halo, sia un traditore per qualche ragione.
Entrambi i brevi filmati sono misteriosi, ma sembra che la trama di Halo 5 seguirà due prospettive diverse, suggerendo che i giocatori saranno in grado di controllare due personaggi diversi: Master Chief e Locke. I due video a cui ci riferiamo possono essere guardati qui sotto.
Halo 5 sarà il terzo capitolo lanciato da 343 Industries, lo sviluppatore di videogiochi che ha preso il controllo della serie Halo da Bungie nel 2007. Industries è stata responsabile per il titolo Halo 4 nel 2012, e per il capitolo dell’anno scorso Halo: The Master Chief Collection, che ha raccolto tutti e quattro i giochi di Halo comprendendo una revisione del classico Halo 2.
La serie Halo è estremamente importane per Microsoft e la sua console Xbox: il gioco ha collettivamente venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e raggiunto vendite pari a € 3.1 miliardi ($3.4 miliardi) dal 2001, secondo quanto riportato da Microsoft.