Amazon ha dedicato le sue energie per lo sviluppo di videogiochi nei suoi dispositivi Fire tablets, TV e smartphone, ma ha di recente realizzato che ci sono altre piattaforme utilizzabili sul mercato. Amazon ha di recente annunciato che i suoi giochi saranno disponibili anche sui dispositivi Apple.
LA SECONDA VITA DEI GIOCHI AMAZON
Nessuna data di lancio è stata stabilita, ma Amazon ha annunciato che cinque titoli dei suoi Game Studios saranno presto disponibili su sistemi iOS. Questi includeranno il gioco di avventura Til Morning’s Light, il gioco horror Lost Within, il gioco arcade To-Fu Fury e l’avventura sci-fi super colorata Tales from Deep Space. Tutti e cinque i giochi sono stati sviluppati tramite una partnership tra Amazon e game studios di rispetto quali Wayforward Technologies e Frontier Developments.
LEGGI ANCHE: Amazon Game Studios e i videogiochi per i dispositivi Amazon
La cosa di particolare interesse riguardo la notizia di oggi è che un paio di giochi erano esclusive per il Fire Phone. To-Fu Fury usa la capacità 3D dello schermo per permettere ai giocatori di guardare attorno agli angoli (il video del trailer vi aiuterà a capire la funzionalità, cliccate qui per vederlo). Til Morning’s Light era descritto come esclusiva per il Fire Phone, anche se il videogioco non sembra essere disponibile al momento (anche se era stato annunciato ad ottobre 2014).
Similmente anche Lost Within non è disponibile su alcuna piattaforma (come è possibile notare sul sito di Amazon Game Studio).
LE RAGIONI DELL’APERTURA
Da quello che è possibile capire da questo nuovo atteggiamento di Amazon è che la sua visione sulle esclusive è cambiata. Probabilmente ha realizzato che i soldi spesi sul Fire Phone sono uno spreco, e cerca così adesso di riguadagnare il proprio investimento lanciato i suoi giochi su altre piattaforme.
Non è da escludere che il gioco divenga disponibile anche su Google Play, sempre che Amazon sia decisa di ripubblicare app sullo store di Google visto che qualche tempo fa aveva rimosso la propria app.