Una delle saghe più popolari dei videogiochi è quella di Silent Hills. Il trailer del prossimo capitolo è disponibile come P.T. (playable trailer, ovvero un trailer giocabile) sul PlayStation Store. O almeno così sarà fino al 29 Aprile.
Infatti durante l’International Film Festival di San Francisco, all’acclamato regista, scrittore e produttore Guillermo del Toro (Hellboy, Pan’s Labyrinth) è stato chiesto qualche dettaglio sullo sviluppo del futuro capitolo di Silent Hills, saga famosissima della casa sviluppatrice Konami. La sua risposta è stata “Non succederà e questo spezza il mio grasso cuore“.
A riportarlo sarebbe stato il messaggio su Twitter postato da Matt Hackney.
Il tutto sarebbe poi stato confermato da un altro messaggio sul social network proveniente dall’account di del Toro, Ian Gibson.
Nulla è stato però ufficialmente confermato e la risposta di del Toro suona un po’ sospetta. Ma come accennato all’inizio dell’articolo, un elemento che potrebbe avvalorare il fatto c’è.
È DAVVERO LA FINE PER SILENT HILLS?
Sul sito di Konami è apparso un annuncio affermando che il P.T. sarà rimosso dal PSN store nei prossimi giorni. E con questo annuncio nessuna spiegazione è stata data.
Inoltre Konami si trova impegnata anche su un altro fronte, con l’autore Hideo Kojima che lascerà la compagnia dopo il rilascio del nuovo capitolo Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain a settembre. La serie continuerà come affermato da Konami, ma non ci sono stati alcuni comunicati sulla serie di Silent Hills.
Quindi nulla è stato confermato per la conosciutissima serie horror, e ci sono possibilità che il capitolo sia solo posticipato rispetto a quello che i fan si aspettavano.