Dopo la notizia di ieri, Konami conferma che il nuovo capitolo della famosa saga horror Silent Hills non si farà.
GLI IMPEGNI DI KONAMI
L’ultimo capitolo della saga era stato preannunciato dal P.T. (playable teaser) ed aveva avuto successo. “Konami è impegnata su nuovi titoli Silent Hill, ma il progetto embrionale Silent Hills sviluppato con Guillermo del Toro e Norman Reedus non sarà continuato,” secondo quando rilasciato in un comunicato stampa. La conferma della cancellazione del progetto avviene dopo un weekend di commenti provenienti da coloro che erano coinvolti nel progetto e che affermavano che non si sarebbe portato avanti.
Sabato notte il regista Guillermo del Toro, che stava co-dirigendo il gioco con Hideo Kojima, aveva affermato durante il film festival di San Francisco che Silent Hills “non si farà”, secondo quando riportato su Twitter da uno degli avventori del festival. L’assistente di del Toro ha ritwittato il messaggio e confermato che il progetto sarebbe stato accantonato.
LEGGI ANCHE: Pagare per effettuare le Fatality su MK X?

SILENT HILLS E TWITTER
Domenica, Norman Reedus, l’attore di Walking Dead che impersonava il protagonista di Silent Hills, aveva fatto eco ai commenti su Twitter. Tutti i commenti sono arrivati dopo la notizia che il trailer giocabile di Silent Hills sarebbe stato rimosso a partire dal 29 aprile, un altro segnale di rottura tra Konami e Hideo Kojima, il quale stava collaborando con Del Toro nella direzione di Silent Hills.
L’attenzione adesso è puntata su altri titoli Konami, come ad esempio Metal Gear Solid. Lo scorso mese, Konami aveva rimosso il nome di Kojima e il logo della Kojima Productions dal sito internet officiale della serie Metal Gear Solid, Twitter e tutti i materiali marketing. Questo portò alla circolazione di reports sul fatto che Kojima avrebbe lasciato la casa sviluppatrice per cui aveva lavorato per l’intera carriera.
Mentre Kojima è rimasto in silenzio durante questo periodo, sembrerebbe non troppo preoccupato della rottura del suo contratto e starebbe cercando altrove.
Silent Hills così come Metal Gear Solid: The Phantom Pain, sono i due soli giochi pubblicati da Konami. The Phantom Pain dovrebbe essere rilasciato il primo di settembre. Il terzo gioco, Pro Evolution Soccer, solitamente esce in autunno, ma la nuova versione non è ancora stata annunciata.