L’aggiornamento per il software PlayStation 4 arriva oggi

0

All’inizio del mese, in un articolo sul blog ufficiale di PlayStation Italia era stato annunciato l’aggiornamento del software di sistema 3.0, denominato Kenshin. Ora quell’aggiornamento è pronto per essere scaricato. In un altro post sul blog pubblicato ieri (e che potete leggere qui) sono state annunciate tutte le chicche che saranno disponibili con l’aggiornamento.

Centrale nell’aggiornamento sembra essere un’espansione dell’interazione social e la condivisione di momenti con la comunità dei videogiocatori online, punto vincente di PlayStation 4 sin dall’inizio. Tra le aggiunte c’è la possibilità di iscriversi ad eventi direttamente dalla nuova App Eventi. Questo vi permetterà di conoscere in anticipo le attività che ruotano attorno ai vostri giochi preferiti, iscrivervi e sincronizzare la vostra console con l’orario dell’evento in modo tale da accendere ed avviare la vostra PlayStation 4 al momento dell’inizio dell’evento stesso. La comunità come detto è centrale e da adesso Sony ha introdotto quello che sembra essere un vecchio forum ma aggiornato, chiamato per l’appunto community. Si potranno infatti seguire conversazioni, condividere screenshots e partecipare a party e giochi.

PIÙ SPAZIO ONLINE E CONDIVISIONE DI VIDEO SU TWITTER E YOUTUBE.

Con un abbonamento PS Plus si potranno avere 10GB di spazio di archiviazione online, rispetto all’iniziale 1GB. Si potranno inoltre condividere breve videoclip di 10 secondi direttamente su Twitter, ritagliando la parte che volete condividere; basterà premere due volte il tasto di condivisione per far partire la registrazione e premerlo una volta per fermarla. E sempre per quanto riguarda la condivisione dei propri video è ora possibile trasmettere Live direttamente su YouTube.

Una delle aggiunte interessanti è quella per la condivisione da Share Play: si potrà così richiedere ad un amico di provare uno dei suoi giochi o guardare mentre vi gioca. Sicuramente un utile tool per promuovere in modo differente un videogioco spingendo i videogiocatori a provare il titolo prima dell’acquisto.

Molti gli aggiornamenti che ruotano attorno al videogiocatore e che lo spingono alla condivisione non solo dei propri risultati, video e screenshot ma anche dei propri giochi.

E voi siete pronti al nuovo aggiornamento?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply