A marzo avevamo parlato del rapporto che intercorre tra crowdfunding e videogames, e come molto spesso i progetti che vengono proposti non vedano mai la luce. Ma ci sono anche occasioni in cui questo rapporto funziona e ovviamente porta ai risultati sperati.
Se si guarda alla pagina dei progetti più finanziati di Kickstarter, all’undicesimo posto troviamo Mighty No. 9. A capo del progetto c’è Keiji Inafune, colui che ha collaborato alla creazione di serie di successo come Mega Man e Resident Evil. Per maggiori informazioni potete sempre visitare la sua pagina Wikipedia qui.
IL SUCCESSO DI MIGHTY NO. 9
Come detto, il progetto è tra i più finanziati nella storia del crowdfunding (ha infatti ottenuto un finanziamento pari a €3,438,590), nonostante se ne siano perse le tracce per un po’ dopo aver concluso la campagna nell’ottobre del 2013 e avendo non completato il progetto nel tempo stabilito. Adesso sta velocemente riacquistando terreno e presenza, e a gran velocità.
Alla fine di aprile era stata annunciata la data di rilascio per le versioni PC e console (PlayStation 4, Xbox One e anche Nintendo Wii U), mentre la versione per 3DS arriverà posticipata. Riportiamo sotto la locandina delle date di lancio. Gli Stati Uniti potranno comprare Mighty No. 9 il 15 settembre, mentre Europa e resto del mondo dovranno attendere fino al 18 dello stesso mese.
Un nuovo trailer è stato rilasciato, mostrando i boss di Mighty e anche il sistema di gioco, mostrandosi come successore spirituale per la serie di Capcom, Mega Man.
E se siete curiosi potete dare un occhio al trailer di Mighty No. 9 qui sotto.