Nintendo lancia la campagna Humble Bundle

0

Nintendo ha decisamente alcune gatte da pelare, come ad esempio il problema che alcuni giochi non vengono prodotti per Nintendo Wii U, ma contemporaneamente ha anche guadagnato punti se paragonata a Sony e Microsoft.

Per fare un esempio, la compagnia videoludica nipponica sta proponendo in questi giorni un Humble Bundle, ovvero una raccolta di videogiochi in cui gli utenti pagano quello che scelgono per poterci giocare. Per poter accedere all’offerta tramite il sito Humble Bundle cliccate qui.

NINTENDO E LA RIVINCITA DEI GIOCHI INDIE

È interessante il fatto che tutti i giochi offerti siano indie. Pronti per essere acquistati da voi ci sono i codici digitali per poter scaricare i giochi su Nintendo 3DS e Wii U, e tra i titoli troverete Guacamelee: Super Turbo Championship Edition (per la console portatile) o Whoah Dave! (per Nintendo Wii U).

Steam World Dig

Steam World Dig

Questi titoli seguono la regola dell’humble ovvero paga quello che vuoi, e finché si paga almeno $1 si possono ottenere determinati titoli; se però si supera la donazione media si possono ottenere titoli come The Fall, OlliOlli e Monn Chronicles Episode 1. Se si vogliono donare più di $10 al tutto si aggiungono Stealth Inc. 2 e Steam World Dig.

La prossima mossa Nintendo per poter rimanere competitiva potrebbe essere quella di dedicarsi al mondo dei dispositivi mobili. Nel frattempo siamo molto curiosi di vedere quale sarà la risposta del pubblico a questa offerta piuttosto elastica: quando in altri settori si è provato questo sistema, spesso abbiamo assistito a grandi successi (vedi quanto fatto dai Radiohead), e siamo sicuro che Nintendo possa ricavare da questa iniziativa quantomeno della buona pubblicità.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply