Grazie a Smash Bros., Nintendo potrebbe avere un Natale in positivo.
Negli ultimi mesi sembra evidente che Nintendo stia avendo un periodo felice, dopo il successo Smash Bros in Giappone e a livello mondiale, e con l’annuncio della versione per Wii U. Ma altri titoli hanno sicuramente aiutato, come l’esclusiva per Wii U di Bayonetta 2, che ha vinto il cuore della critica. Ma se l’impressione dei videogiocatori è che Nintendo stia ottenendo risultati vincente, questo si rispecchia anche in un fatturato in positivo?
NATALE A CASA NINTENDO

Gli analisti ritengono che sia in effetti così. Secondo un recente resoconto di Bloomberg infatti Nintendo potrebbe presto triplicare i suoi profitti grazie a Smash Bros., i personaggi Amiibo e Pokemon.
Tomoaki Kawasaki, un analista che lavora per Iwai Cosmo Securities Co., afferma in particolare che Nintendo ha uno slancio grandioso verso la stagione natalizia. Inoltre, secondo l’analista, con la nuova serie di personaggi Amiibo Nintendo ha una linea vincente e ha una nuova fonte di guadagno.
MEGLIO LA PRUDENZA
L’analista di Ace Research, Hideki Yasuda, afferma che l’anno scorso è stato un anno pessimo per l’industria videoludica, e quest’anno è un anno di ripresa. Anche lui sostiene che con questo fattore e i personaggi Amibo, ci saranno sicuramente dei miglioramenti nei guadagni.
Bisogna però aspettare per vedere se queste previsioni si realizzeranno, ma se i profitti dei personaggi Amiibo si aggireranno intorno al miliardo di Yen come suggerito da Bloomberg, si può stare sicuri che la compagnia otterrà risultati positivi anche dopo il periodo festivo. Basti pensare che ha già annunciato Star Fox e The Legend of Zelda Wii U, giochi che verranno rilasciati sul mercato nel 2015.
1 Comment
Bell’articolo, ottimo contenuto