Il 13 febbraio 2015 cari amanti di casa Nintendo uscirà in Europa e in Nord America una versione leggermente più potente del Nintendo 3DS.

In Giappone e alcuni fortunati in Europa hanno già avuto la possibilità di mettere le mani sulla nuova versione, e per tutti coloro che non sono stati così fortunati Nintendo sta preparando una console color cabernet. Inoltre col lancio della nuova console, ci saranno anche due nuovi videogiochi, The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e Monster Hunter 4 Ultimate. Giusto nel caso che l’ultima versione portatile di Super Smash Bros. vi abbia già annoiato.
Inoltre ci sono nuovi bundle 3DS XL che combineranno una copia dei giochi sopra citati e console dai design interessanti si dirigeranno verso i negozi il 13 febbraio.
Dal trailer che è stato mostrato quest’oggi durante il Nintendo “Direct”, sembrerebbe che il “nuovo” 3DS XL sarà disponibile in America, a differenza del Giappone dove anche il normale 3DS ha avuto una “nuova” versione i cui bottoni richiamano il design Super Nintendo. L’Europa invece sembra avrà a disposizione anche la versione più piccola, come dato di prova c’è un tweet da parte della filiale italiana di Nintendo.

La cosa che sciocca l’America però è che la nuova console non avrà incluso nella confezione un adattatore per farla funzionare – cosa a cui in Europa siamo già abituati. Ovviamente la console funzionerà con i vecchi adattatori. Quando la “nuova” 3DS verrà lanciata, sarà disponibile in due colori: rosso e nero.
Inoltre con il nuovo update del firmware 3DS che verrà lanciato sempre a febbraio, i personaggi Amiibo funzioneranno con la versione 3DS di Super Smash Bros.
Per quanto riguarda i prezzi, non sembra esserci nulla per quanto riguarda la versione europea, mentre la versione americana costerà $199.99.
Se volete vedere dare un occhio a come sarà la nuova console questo è il video postato sul canale YouTube di Nintendo: