Grandi cambiamenti in casa Rovio, che nelle scorse ore ha annunciato cambiamenti a livello direttivo. La compagnia ha infatti scelto un nuovo direttore regionale per India e il Sud Est Asiatico, un mercato “caldo” in vista di piani di crescita molto ambiziosi.
Il prescelto è Anurag Sachdeva, la cui grande esperienza nel settore della telecomunicazione mobile gli ha permesso di ricoprire ruoli per compagnie quali Virgin Mobile e Vodafone. Tra le responsabilità principali di Sachdeva ci sarà proprio il tessere rapporti con questi grandi nomi del settore, in quanto Rovio sta cercando di rafforzare la propria posizione in uno dei mercati più promettenti per quanto riguarda l’industria videoludica.
ANURAG SACHDEVA È IL NUOVO DIRETTORE REGIONALE PER INDIA E SUD EST ASIATICO
“Anurag porta un’esperienza inestimabile nel sud est asiatico e sarà chiave portante per aiutarci ad aumentare la nostra presenza nella regione,” ha affermato in un comunicato stampa Alex Lambeek, direttore commerciale di Rovio. “Non vediamo l’ora di lavorare con Anurag e di supportarlo in questa nuova avventura.”
Lo stesso Lambeek è il simbolo del rinnovamento di Rovio, essendo stato nominato direttore commerciale giusto quest’anno. Un altro punto in comune con Sachdeva è rappresentato dalla carriera nell’Asia-Pacifico, a ulteriore testimonianza di come (e dove) la compagnia veda il proprio futuro. Rovio ha inoltre sottoscritto un accordo con Bejing Kunlun Tech per lo sviluppo di giochi di Angry Birds destinati specificatamente al mercato cinese.
ENTRATE IN CALO PER LA PRIMA VOLTA DAL LANCIO DI ANGRY BIRDS
Stando agli ultimi movimenti, Rovio ha in mente progetti molto più articolati rispetto al concentrarsi solo sui videogiochi, soprattutto in America del Nord e in Europa. I profitti del futuro risiedono nel merchandising e nello sviluppo di un film.
C’è da notare tuttavia che le entrate della compagnia sono in declino per la prima volta da quando Angry Birds è stato lanciato. Riuscirà Sachdeva a risollevare almeno in parte i problemi di Rovio?