Oculus Rift su Xbox One? Ecco le parole del vice presidente

0

Stavate aspettando Oculus Rift per poterlo usare su Xbox One, non è così? Purtroppo abbiamo brutte notizie, in quanto pare che l’attesa per vedere uno degli headset di realtà virtuale più attesi non sia ancora finita. Dovrete attendere ancora, soprattutto se siete parte del team Xbox.

LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE OCULUS SU OCULUS RIFT

In un’intervista rilasciata a Polygon infatti, il vice presidente di Oculus Nate Mitchell ha affermato che nonostante ci siano effettivamente trattative per portare il gadget su Xbox One, nessun accordo è stato ancora raggiunto. Mitchell ha aggiunto che le discussioni sono ancora in fase preliminare, in quanto la compagnia non ha ancora scelto in via ufficiale se associarsi a qualche tipo di console.

“C’è stata una discussione, ma posso dire che non siamo poi così vicini (alla chiusura). Abbiamo scoperto quanto sia difficile garantire una grande esperienza attraverso il sistema Windows, senza parlare di OS X e Linux, che sono delle ‘bestie’ completamente differenti. Per questo motivo ci stiamo focalizzando nel rendere al meglio su Windows.”

IL FUTURO DI OCULUS RIFT E PLAYSTATION VR

In sostanza la strada per Oculus è ancora lunga, e dalle parole del suo vice presidente abbiamo capito che il focus principale finora resta la piattaforma di Microsoft. Quando Oculus arriverà su console, allora probabilmente sarà su Xbox One, per il semplice motivo che le operazioni per adattare il gadget agli altri sistemi operativi sono ancora in alto mare.

“Il punto è che è decisamente possibile offrire una grande esperienza di realtà virtuale su Xbox One, o meglio, con l’hardware di Xbox One. Non ci stiamo focalizzando su quello al momento però, dipende molto dal tipo di contenuto che vuoi utilizzare.”

Considerando che Sony sta già lavorando a pieni motori per portare quanto prima su PlayStation 4 il tanto atteso headset PlayStation VR (con 120 fotogrammi per secondo!), è probabile che nei prossimi mesi Microsoft tenti l’accelerata per chiudere l’affare con Oculus Rift: dopo il lancio di PlayStation VR, Xbox One non potrà permettersi di temporeggiare a lungo.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply