Ouye: qualcuno ha fuso PlayStation 4 e Xbox One

0

Quando poche ore fa abbiamo pubblicato l’articolo su Realise Minas Tirith, la campagna crowdfunding che sta cercando fondi per portare in vita la leggendaria città in cui è ambientata parte della saga de Il Signore degli Anelli, pensavo di averle sentite tutte. Il destino però sa essere amabile, ed ecco che direttamente dalla Cina è arrivata sulla mia scrivani una notizia che mi ha fatto nuovamente sobbalzare sulla sedia.

La notizia in breve: qualcuno ha trovato il modo di fondere insieme PlayStation 4 e Xbox.

La notizia in dettaglio: z.jd.com, ovvero il corrispettivo cinese di Kickstarter, ha lanciato una campagna per una nuova console il cui aspetto “ricorda” in maniera massiva la scocca di PlayStation 4, mentre il controller ha un “certo non so che” simile al controller utilizzato per Xbox One. Il nome? Ouye.

Il confronto tra Ouye e PlayStation 4

Il confronto tra Ouye e PlayStation 4

E quello con Xbox One [Immagini: Kotaku]

E quello con Xbox One [Immagini: Kotaku]

A completare il senso di “più siamo, meglio è”, il sistema operativo: Ouye infatti sarà dotata di sistema Android 4.4.2, supportato da un processore octa-core A80 che – come maliziosamente sottolineato da Engadget – sembra più adatto a Sonic Dash piuttosto che a Destiny. I fondatori del progetto hanno anche sventolato la presenza di tecnologia 4K, che dovrebbe garantire standard visivi eccezionali. Perdonatemi la franchezza tuttavia, ma viste le premesse sembra difficile credere che davvero Ouye possa essere compatibile con tale tecnologia, anche se sotto sotto spero che questi intrepidi programmatori possano sorprendermi.

Infine il prezzo, ovvero quello che probabilmente è anche il maggior vantaggio di Ouye. Vi bastano 63 euro e olè, vi portate a casa tutto il malloppo. Se vi sentite coraggiosi, allora potreste anche voi investire in questo progetto cinese che definire ambizioso è limitativo. Se invece siete più coi piedi per terra, state tranquilli: stare sulle “solite” PlayStation 4 e Xbox One non vi può fare che bene.

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply