PlayStation Music: Spotify arriva su PS3 e PS4

0

Lo scorso gennaio PlayStation ci ha presentato PlayStation Music, la sua nuova piattaforma musicale che avrebbe sostituito Music Unlimited. A un paio di mesi dall’annuncio, il momento di svelare il servizio è infine arrivato e infatti ieri è stato lanciato ufficialmente su PlayStation 3 e PlayStation 4.

PLAYSTATION MUSIC E LA PARTNERSHIP CON SPOTIFY

Il partner esclusivo? Nientemeno che Spotify, il re dei servizi musicali in streaming. Grazie a questa partnership PlayStation Music è in grado di offrire più di 30 milioni di canzoni e 1,5 miliardi di playlist.

Gustav Söderström, uno dei pezzi grossi di Spotify, ha dichiarato: “La musica è sempre stata una parte fondamentale del gaming. Ricordo quando giocavo al computer a giochi come Quake e Counter-Strike, con le mie canzoni preferite in sottofondo portando l’esperienza su un piano tutto nuovo. Con questo lancio, vogliamo riportare indietro quella magia di giocare con la musica, il tutto per un’esperienza agevolata e costruita magnificamente per rendere alla grande su schermo“.

Spotify PlayStation

Serve tradurre?

Sarà così possibile utilizzare Spotify anche mentre si sta giocando, cambiando canzoni e aggiustando il volume semplicemente utilizzando l’apposita app su smartphone (Android o iOS). PlayStation Music sarà anche disponibile su smartphone e tablet Xperia, anche se Sony non ha ancora annunciato date a questo riguardo.

SPOTIFY PREMIUM GRATIS? SI MA NON PER TUTTI

Gli abbonati a Music Unlimited con abbonamento attivo in data 29 marzo potranno anche godere di 2 mesi gratuiti di Spotify Premium, decisamente un buon affare. Gli utenti Spotify invece che non hanno mai utilizzato il servizio Premium possono usufruire di un mese gratis a loro volta.

LEGGI ANCHE: Il servizio streaming di Sony: PlayStation Vue

John Kodera, presidente di Sony Network Entertainment International, ha commentato il lancio con grande entusiasmo: “PlayStation Network è la destinazione numero uno per l’intrattenimento digitale e siamo eccitati che milioni di utenti in tutto il mondo possano ora godere del miglior servizio musicale sulle loro console PlayStation 3 e PlayStation 4″.

E voi cosa ne pensate? Ascolterete Spotify durante le sessione di gioco o preferite ascoltare l’audio originale?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply