Sony ha lanciato una versione di prova del suo servizio streaming di videogiochi PlayStation Now nel Regno Unito un paio di mesi fa, ma adesso la compagnia giapponese ha deciso di iniziare a intascare qualche soldo in più. I partecipanti beta potevano infatti accedere al catalogo PS Now liberamente, ma Sony ha appena iniziato a provare i prezzi di noleggio.
QUANTO COSTA PLAYSTATION NOW?
Un titolo completo PS3 costa cinque sterline (sette euro) per due giorni, o dieci sterline (quattordici euro) se si vuole noleggiare il gioco per un totale di 30 giorni; ci sono anche videogiochi che costano tre sterline (quattro euro) per due giorni di noleggio, e otto sterline (11 euro) per il periodo più lungo di 30 giorni. Ricordiamoci che PS Now è all’inizio della sua fase beta in UK, e Sony ha chiarito subito che proverà “differenti opzioni di noleggio a differenti prezzi”.

COSA CI SI ASPETTA DALLA FASE BETA
Questo significa che Sony può variare i termini di noleggio e i loro prezzi a sua discrezione in quanto vuole capire quali sono le opzioni che funzionano meglio. Detto questo, possiamo avere una chiara indicazione dalle offerte iniziali di cosa Sony voglia farci pagare per il suo servizio di giochi on-demand. Una volta superata la fase beta e con PS Now completamente lanciato, i giochi potranno essere noleggiati per quattro ore fino a 90 giorni, quindi ci possiamo aspettare periodi temporali diversi durante questa fase di rodaggio nel Regno Unito.
Negli Stati Uniti si possono pagare venti dollari (diciotto euro) per l’accesso completo alla libreria di PS Now, e sarà interessante vedere cosa Sony pensa di far pagare agli inglesi per la stessa offerta.
Non ci aspetta che vedere, quando la fase beta sarà conclusa, quali sono le opzioni che Sony offrirà ai videogiocatori del Regno Unito. E voi quanto sareste disposti a pagare su base mensile per poter giocare a tutti i videogiochi della libreria PlayStation Now?