Pokémon Shuffle arriva sui dispositivi mobili

0

A quanto pare la possibilità di vedere un gioco Nintendo su dispositivi mobili è più vicina di quanto non ci aspettasse.

Pokémon Shuffle, un gioco gratuito e che inizialmente era stato rilasciato per la console Nintendo 3DS, arriverà sui dispositivi iOS e Android, secondo quanto riportato da un trailer che è apparso su YouTube ieri. Pokémon Shuffle era stato rilasciato a febbraio ed è stato scaricato 4.5 milioni di volte, secondo i suoi creatori.

Probabilmente il 3DS potrebbe essere stato il terreno di prova per il titolo, il quale copia il sistema delle vite limitate da giochi come Candy Crash. I giocatori hanno un numero limitato di vite per poter completare un livello, e poi bisogna aspettare del tempo prima che le vite vengano rigenerate o pagare – tramite la valuta del gioco oppure tramite soldi reali – prima di poter continuare a giocare.

COME FUNZIONA POKEMON SHUFFLE

Le tecniche di gioco riproposte da questo puzzle sono le stesse dei giochi Pokémon: per poter sconfiggere i Pokémon selvaggi bisogna riconoscerne il tipo e abbinare Pokémon del tipo avvantaggiato. Se per esempio vi trovate di fronte un Pokémon di tipo erba dovrete combinare tre volte lo stesso Pokémon di fuoco.

Questo gioco non fa parte della collaborazione tra Nintendo e DeNa per lo sviluppo di titoli per il mercato dei dispositivi mobili come annunciato a marzo. The Pokémon Company è un’entità separata da Nintendo e gestisce marketing, licenze, la serie animata Pokémon e il gioco di carte. The Pokémon Company ha già diversi titoli per dispositivi mobili come Pokémon TCG Online, Pokémon TV, Pokémon Jukebox, the Pokédex per iOS e Camp Pokémon.
Quello che sappiamo di Pokémon Shuffle è che sarà disponibile da quest’anno come preannunciato nel trailer.
Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply