A quanto pare la possibilità di vedere un gioco Nintendo su dispositivi mobili è più vicina di quanto non ci aspettasse.
Pokémon Shuffle, un gioco gratuito e che inizialmente era stato rilasciato per la console Nintendo 3DS, arriverà sui dispositivi iOS e Android, secondo quanto riportato da un trailer che è apparso su YouTube ieri. Pokémon Shuffle era stato rilasciato a febbraio ed è stato scaricato 4.5 milioni di volte, secondo i suoi creatori.
Probabilmente il 3DS potrebbe essere stato il terreno di prova per il titolo, il quale copia il sistema delle vite limitate da giochi come Candy Crash. I giocatori hanno un numero limitato di vite per poter completare un livello, e poi bisogna aspettare del tempo prima che le vite vengano rigenerate o pagare – tramite la valuta del gioco oppure tramite soldi reali – prima di poter continuare a giocare.
COME FUNZIONA POKEMON SHUFFLE
Le tecniche di gioco riproposte da questo puzzle sono le stesse dei giochi Pokémon: per poter sconfiggere i Pokémon selvaggi bisogna riconoscerne il tipo e abbinare Pokémon del tipo avvantaggiato. Se per esempio vi trovate di fronte un Pokémon di tipo erba dovrete combinare tre volte lo stesso Pokémon di fuoco.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid