Dopo tante chiacchiere a riguardo, Sony ha finalmente rilasciato un video di presentazione della nuova PlayStation TV. Il video, della durata di poco più di un minuto, offre una panoramica delle principali funzionalità del dispositivo, le cui caratteristiche erano comunque già trapelate nelle settimane scorse.
Il filmato è il seguente:
PlayStation TV permetterà quindi di giocare in remoto ai giochi per PSP, PlayStation Vita, PS One, e Playstation 4. I titoli supportati finora sono centinaia, tra cui grandi classici come:
- Crash Bandicoot;
- GTA Vice City Stories;
- Metal Gear Solid;
- Rayman Origins;
- Spyro the Dragon;
- Tekken;
- Tomb Rider.
Il dispositivo permette quindi di usare lo schermo tv per titoli per console portatili, e non sarà necessario che le console siano nella stessa stanza. La memoria interna di PlayStation TV è di 1GB, sicuramente più che sufficiente per la funzione che deve svolgere. In Europa sarà disponibile dal 14 novembre al prezzo di 99,99 Euro. Al momento dell’acquisto sarà anche possibile usufruire di un voucher per tre giochi PS Vita, ovvero Worms Revolution Extreme, Velocity Ultra, e OlliOlli.
Sarà interessante vedere nei prossimi mesi come saranno andate le vendite di PlayStation TV. Il prezzo del dispositivo infatti non è particolarmente basso, e il suo acquisto resta legato al precedente possesso di una console portatile. E’ probabile che Sony abbia deciso di puntare ancora una volta sul mercato dei propri fan più accaniti, già dotati di eventuali PS Vita e ben disposti a spendere i 99 euro necessari. Impensabile un processo inverso, dove il cliente proceda prima a comprare la PlayStation TV e in seguito una console portatile e i giochi, quindi la domanda resta la seguente: quanto forte è l’attaccamento nei confronti di Sony dei gamer da mobile? Aspettiamoci buone vendite (Sony è sempre Sony e PlayStation è sempre PlayStation), ma non numeri da capogiro.