L’esclusiva Nintendo, Resident Evil Zero, era stata acclamata dai fan e dai critici quando nel 2002 fece la sua comparsa sulla piattaforma GameCube. Ovviamente però nel mondo dei videogiochi nulla rimane immutato.
L’ARRIVO DI RESIDENT EVIL ZERO HD REMASTER
Alla fine dell’anno scorso un’icona di Biohazard Zero ha fatto la sua apparizione sul sito giapponese di Capcom, generando attenzioni e speculazioni sul fatto di una nuova uscita, che ovviamente è stata annunciata, come ben riportato da Dengenki Online.
È chiaro che l’esclusiva di Resident Evil Zero per Nintendo non sarà più tanto esclusiva, come riportato dal sito di Capcom che ha rivelato come il videogioco – chiamato Resident Evil Zero HD Remaster – sarà lanciato su PlayStation 4, PlayStation3, Xbox One, Xbox 360 e PC nel 2016 (qui il sito ufficiale).
Wii U è già stata esclusa da altre remasterizzazioni in alta definizione di Capcom per particolari titoli relativi alla saga Resident Evil, quindi non ci coglie troppo di sorpresa il fatto che anche questo nuovo capitolo non arrivi sulla console Nintendo.
LEGGI ANCHE: Dirigente di EA lascia la compagnia dopo 20 anni
IL “PROBLEMA NINTENDO”
Il problema che qui si presenta è che il legame che si era creato tra casa Nintendo e le sue console precedenti con specifici titoli della serie viene ora reciso e non ci sarà più una storia che connette passato e presente con i titoli che usciranno.
Ci sono altre domande che potrebbero alzarsi su cosa stia succedendo al quartier generale di Capcom quando alcuni titoli sono stati rilasciati solo per i sistemi Nintendo e altri no, così come ci sono altri titoli che hanno avuto una stretta connessione con i sistemi della grande N.
Ora solo aspettando un’evoluzione della situazione ci permetterà di capire quali sono i piani Capcom, quale sarà l’effetto su Nintendo e come la relazione tra le due casate evolverà.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid