SEGA ha annunciato che secondo i suoi piani di riorganizzazione aziendale apporterà dei tagli ai propri budget che porteranno alla chiusura della loro filiale america a San Francisco. L’azienda ha affermato che effettuerà questi tagli in moda da “stabilire una struttura che possa costantemente generare profitto“.

La sede di SEGA
ADDIO A 300 POSTI DI LAVORO PER SALVARE SONIC
Apparentemente all’incirca 300 posti di lavoro verranno chiusi, in quanto SEGA sta cercando di focalizzare le proprie energie su contenuti per PC e smartphone oltre a continuare a promuover il brand Sonic.
“Le organizzazioni locali che si occupano delle confezioni dei giochi nei mercati occidentali saranno semplificati” come si legge in un comunicato finanziario. “Negli Stati Uniti, Sega d’America, ubicata a San Francisco sarà ricollocata nel Sud della California per l’estate e gli uffici esistenti a San Francisco saranno consequenzialmente chiusi, e questo porterà a ridurre le spese fisse, principalmente a livello di corporazione. Inoltre, Sonic e tutti i prodotti relativi verranno rafforzati per stabilire una struttura che possa generare profitti più stabili.”
Durante il suo ultimo anno finanziario, SEGA è riuscita a concludere in profitto, seguente una perdita ingente l’anno precedente. I suoi giochi arcade e i suoi prodotti in generale hanno visto un costante declino così come ha visto una decisiva crescita per i suoi videogiochi scaricabili e per dispositivi mobili. L’anno scorso la compagni ha annunciato una serie di licenziamenti negli uffici europei e statunitensi.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid