Microsoft ha annunciato la settimana scorsa la nuova versione Xbox One da 1TB e adesso anche Sony ha annunciato una console con la stessa quantità di memoria. Sul blog europeo della compagnia, ieri è stato rivelata la versione PS4 “Ultimate Player Edition” dotata del doppio della memoria delle PS4 attualmente in commercio. Il nuovo modello della console sarà disponibile a partire dal 15 di luglio. Per il momento sembrerebbe che il modello sia disponibile solo nel vecchio continente, ma non è da escluder una distribuzione più ampia che includa altre parti del mondo, quali gli Stati Uniti.
L’annuncio della console da 1TB non è l’unico annuncio che è arrivato da Sony ieri. La compagnia ha modificato il design della versione da 500GB per poterla rendere 10 percento più leggera e 8 percento più efficiente dal punto di visto energetico. Non è una revisione poi così interessante, ma anche la superficie della console è stata cambiata da lucida ad opaca.
Inoltre Sony ha aggiornato la sua PlayStation app per iOS e Android con un paio di caratteristiche interessanti. La prima è che si possono inserire i codici promozionali e delle PSN card direttamente dall’app, cosicché non si debba più accendere la propria PS4 per riscattarli. La seconda è che adesso c’è la possibilità di visualizzare i commenti sul proprio telefono o tablet mentre si sta giocando dalla propria console – forse una delle vie più intelligenti per tenere il proprio streaming pulito e ordinato.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid