A due mesi dalla scomparsa di Satoru Iwata, Nintendo ha finalmente annunciato il nome del nuovo presidente della compagnia. Si tratta di Tatsumi Kimishima, uomo di fiducia di Iwata che è stato nella compagnia per ben 15 anni.
In questo lasso di tempo Kimishima ha ricoperto diversi ruoli, passando prima da chief financial officier di Pokémon Company a presidente di Pokémon USA, e più recentemente da presidente di Nintendo of America a managing director Nintendo.
Posizioni molto importanti nel suo curriculum dunque, con gli investitori che sperano in un suo successo immediato: Nintendo non sta attraversando il più roseo dei suoi momenti infatti, soprattutto per via del flop Wii U e le vendite del 3DS in calo.
Negli scorsi mesi Nintendo ha anche annunciato l’ingresso nel mercato dei giochi per piattaforme mobili, una scelta che molti hanno letto come dettata dalla disperazione (ma non è necessariamente detto, anzi). Il progetto più succoso che bolle in pentola è sicuramente NX, la console che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di anni e su cui mezzo Giappone sta sperando.
Riuscirà Kimishima a prendere le redini dell’azienda nel post Iwata?