Uncharted: The Nathan Drake Collection arriva su PS4

0

Nathan Drake è un nome che qualunque videogiocatore che si rispetti conosce, fosse anche solo per sentito dire. Del resto Uncharted, la saga che lo vede protagonista, è stato fin dal suo lancio avvenuto nel 2007 uno dei titoli di maggiore successo per PlayStation.

Da allora sono passati 8 anni e la saga ha proprio recentemente superato i 21 milioni di copie vendute. Numeri notevolissimi per un gioco che si articola in tre capitoli principali (tutti per PlayStation 3) e due spin-off (per PlayStation Vita).

ARRIVA UNCHARTED: THE NATHAN DRAKE COLLECTION

Tutte le attenzioni dei fan sono rivolte ad Uncharted 4: A Thief’s End, il capitolo conclusivo della saga che era stato annunciato per il 2015 e invece – tra pianti e sospiri – vedrà la luce solo nel 2016. Per cercare di stemperare gli animi dunque ecco che Sony ha ben pensato di annunciare Uncharted: The Nathan Drake Collection, che porterà su PlayStation 4 tutti e tre i titoli attualmente pubblicati (ovvero Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri, Uncharted 3: L’inganno di Drake).

La notizia ha subito generato parecchio clamore, soprattutto sui social. C’è infatti parecchia eccitazione riguardo a questa collection, che promette una serie di upgrade tecnologici per adattare meglio il gioco agli standard dei titoli PlayStation 4.

LEGGI ANCHE: 1,5 milioni di download per Trivia Crack: in Italia è boom

Nathan Drake in Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Nathan Drake in Uncharted 3: L’Inganno di Drake

GRAZIE, BLUEPOINT GAMES

Come riportato anche da Engadget, non sarà Naughty Dog (casa sviluppatrice delle serie) ad occuparsi delle nuove versioni “ritoccate” di Uncharted, ma ci penseranno gli sviluppatori di Bluepoint Games, delle vere autorità nel settore remastering grazie all’ottimo lavoro svolto su titoli di primo piano come Last of Us Remastered, Metal Gear Solid HD Collection, Ico e Shadow of the Colossus.

Il trucco utilizzato per accalappiare i vecchi fan è brillante. Perché infatti un giocatore che ha finito tutti e tre i giochi dovrebbe acquistare la nuova versione rimasterizzata? Semplice, perché acquistare la collection darà accesso a una versione multiplayer beta di Uncharted 4. Difficile immaginare gli amanti delle serie resistere alla tentazione…

Uncharted: The Nathan Drake Collection arriverà in Europa il prossimo 7 ottobre, due giorni prima del lancio previsto negli Stati Uniti. E nel caso vogliate prenotare l’ultimo capitolo della serie, potete farlo qui.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply