Xbox One vende di più di PS4 in USA e UK

0

Durante il mese di novembre Xbox One ha finalmente venduto di più di PlayStation 4 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, diventando così la console più popolare nei due paesi.

Microsoft ha scontato la sua console considerevolmente e ha puntato molto sul marketing, vendendola in combinazione con una vasta scelta di videogiochi e accessori, con l’obbiettivo di vincere giocatori alla PS4, la quale è riuscita a vendere di più in ogni mese da quando entrambe sono state immesse sul mercato.

Kinect, accessorio per Xbox mai realmente decollato

Kinect, accessorio per Xbox One mai realmente decollato con le versioni precedenti

Inoltre l’accessorio Kinect, inizialmente incluso in tutto le confezioni, è stato tolto dalla confezione rendendo così possibile un ulteriore abbassamento del prezzo della console avvicinando così più giocatori all’acquisto.

La strategia sembra aver funzionato nel mese di novembre, considerando che Microsoft ha affermato di aver venduto un totale di 1.2 milioni di console il mese scorso.

Sfortunatamente i numeri esatti delle vendite della console di casa Sony non sono state rilasciate e quindi non si può sapere se Xbox One ha vinto con una grande o una piccola differenza di numeri. Quello che è certo è che Microsoft spera di riuscire a mantenere il momento e di approfittare della stagione natalizia per vendere e battere PlayStation anche nel mese di dicembre.

Quanto durerà il dominio Xbox One?

Quanto durerà il dominio Xbox One?

Sarà questo possibile? Considerando le esclusive che PlayStation 4 è riuscita ad ottenere e che son solitamente best sellers, quali Street Fighter 5 (esclusiva PS4 e PC) o Uncharted 4, sembra che ci possano essere difficoltà per Microsoft a tenere testa alla compagnia giapponese.

Inoltre considerando che durante il Black Friday Xbox One è stata scontata tanto da venire a costare $50 dollari in meno della PlayStation 4, questa sembra più una mossa disperata per accaparrassi parte del mercato videoludico, più che una strategia ben pensata.

In un anno di presenza sul mercato internazionale, novembre è stato il primo mese in cui Xbox One è riuscita a vendere di più di PS4, e questo è solo dovuto all’incredibile sconto effettuato. Riuscirà Microsoft a sostenere alla lunga questa strategia? E cosa farà Sony per rimanere in testa alla classifica?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply